Elenco blog personale

Elenco blog personale

lunedì 9 gennaio 2012

Il mio curriculum artistico/letterario

Un vero scrittore non scrive in una lingua appresa da adulto, ma nella lingua che conosce sin dall'infanzia. (Isaac Bashevis Singer)

NOME Fernanda
COGNOME Raineri
Opere grafiche: ha collaborato dal 2003 al 2007 con un azienda del Nord Italia produttrice di accessori moda, realizzando disegni per sciarpe in seta e foulards.
Artista selezionata al “Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York” 2009, con l’opera digitale “Il tempo”. Premiata con attestato di merito artistico conferito al Maestro d’arte per l’alto talento artistico, e l’esposizione presso la prestigiosa galleria d’Arte di Torino “Arte Città Amica” nel mese di Marzo 2010. Presente nel bimestrale Nazionale d’Arte Boè nel numero 01 di Gennaio-Febbraio 2010.
Artista selezionata al Premio Internazionale di Tokio, riservato a pittori, scultori e grafici, con l’opera digitale “Nebulo”. Premiata con targa conferita al Maestro d’Arte “per l’elevato valore stilistico espresso”, l’esposizione presso la Galleria Argò di Atene nel mese di giugno 2011 e pubblicazione su l’Annuario Avanguardie Artistiche 2012.
Presente nel bimestrale Nazionale d’Arte Boè nel numero 01 di Gennaio-Febbraio 2011, nel numero 02 di Marzo-Aprile 2011 e numero 03 Maggio-Giugno 2011.
Artista selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale: Oscar per le Arti Visive di Montecarlo – Monaco. Si è classificata, inoltre, tra i 10 artisti, che hanno ricevuto come ulteriore Premio l’esposizione delle loro opere al Grand Hotel di Portovenere, in occasione della Rassegna “Scintille d’arte a Portovenere”.
Artista selezionata al I° Gran Premio delle 5 terre 2011.
Pubblicazione nel noto Annuario ARTE e Collezionismo pittori e scultori del 900, 2012, Casa editrice Effeci di Francesco Chetta.
Pubblicazione sul Catalogo Art Book Selection di Dicembre 2011.
Artista selezionata e invitata al prestigioso Premio Internazionale: Oscar per le Arti Visive di Montecarlo anno 2012 e anno 2013
Artista ammessa alla Prima Biennale della Creatività in Italia - Verona 2014, con le opere digitali "Cromo" e "Revival"
Artista selezionata e invitata alla Prima Biennale D'Arte Principato di Monaco - Montecarlo 2014
Artista selezionata e invitata al Galà dell'Arte Contemporanea "Frammenti di Arcobaleno" 2014 - Premio Castello De Falconibus
Artista selezionata e invitata al Gran Premio Oslo Città del Nobel 2014, dall'Accademia Internazionale dei Dioscuri
Artista selezionata e invitata alla 12° Mostra Mercato VERNICE ART FAIR Forlì 2014
Artista invitata alla Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea a Roma - "Luoghi della Libertà" 2014 - Presso Galleria Domus Talenti.
Artista selezionata per il conferimento del prestigioso riconoscimento "Trofeo Cavalieri di Malta" 2014
Artista selezionata  per il conferimento del Premio Speciale Internazionale di Arte eCultura, "Salvo D'Acquisto" 2014 a Lecce.
Artista invitata e selezionata alla Rassegna d'Arte Contemporanea "Le Vie dei Colori" III Edizione, per il conferimento del Premio "La Vittoria dell'Arte"- Taranto.
Artista tra i vincitori del Premio Psiche 2014, per il tema Creatività Trascendente. Con la sua opera "Cromo" inserita nel catalogo Q4 Quaderni dell'arte Alchemica contemporanea Vol 4/2014.
Artista selezionata e "Candidata" per il conferimento del Premio d'Arte "Raffaello Sanzio 2014"e Premio Speciale Per i Diritti Umani "Neslson Mandela 2014".
Artista selezionata per l’assegnazione del Premio Guglielmo II 2015. Prestigioso Premio, assegnato in passato ad importantissime pedal Comitato Critico della Rivista Effetto Artersonalità della cultura e dello spettacolo.
Artista invitata e selezionata al prestigioso evento “Art Shopping Corrousel du Louvre” la più importante rassegna d’arte francese Parigi 2015.
Artista selezionata al Concorso d'Arte on line Grifio Art Prize.
Artista candidata al ricevimento del prestigioso Riconoscimento "ARTISTA DELL'ANNO 2015" dal Comitato di Redazione EA Editore..
Artista selezionata per il riconoscimento di Artista Italiano negli Stati Uniti 2015, riconoscimento conferito da EA Editore.
Artista candidata al conferimento del Premio Arte Poseidone 2015, conferito da Precis Arte. Alto riconoscimento conferito agli artisti che si sono distinti per il loro talento e la loro rilevanza artistica.
Artista selezionata e candidata da EA Editore al Primo Premio Internazionale UNESCO 2015.
Artista candidata dal Comitato critico della Rivista Effetto Arte, all'assegnazione del 1° Premio Internazionale Antonello da Messina 2015.
Artista selezionata e invitata a partecipare al Catalogo "I migliori Artisti moderni e contemporanei" 2015
Artista candidata all'assegnazione del 1° Premio Internazionale della Cultura 2015, dal Comitato critico della Rivista Effetto Arte.
Artista selezionata e invitata alla Mostra Internazionale I Grandi Maestri: Umberto Boccioni International Prize 2016
Artista selezionata ed invitata alla fiera Carrousel de Louvre 2016, la fiera d’arte mercato più importante di Parigi e d'Europa. 
Artista selezionata e invitata WWArP World Web ART Prize 2016- 2017  14a Edizione.
Artista selezionata e invitato a esporre le proprie opere alla 2a Rassegna d'Arte "Colori d'Autunno" 2016.
Artista selezionata e invitata al Grand Marché d’Art Contemporain a Parigi 2016 dalla Galleria d’Arte “ IMMAGINI  ITALART "
Artista selezionata e invitata  al Trofeo La Vela d'Oro per l'Arte 2016
Artista selezionata e invitata a rivere il Premio William Shakespeare alla Rassegna nazionale d’Arte Contemporanea “Le Vie dei Colori” giunta alla sua V edizione, presso la storica dimora di Casa Vestita a Grottaglie (Taranto) 2016.
Artista candidata al conferimento del Premio "Art History - Artista nella storia" , 2016, dal Comitato Artistico dell'Associazione EA Editore.
Artista selezionata e invitata al conferimento del Premio  Parga 2016 - "Il Decennele"  -Castello Veneziano di Parga (Grecia).
Artista selezioanta e invitata alla Mostra Itinerante dei Maestri Italiani del Colore a Bangkok 2017, presso il Centro Congressi “Chatrium Hotel” di Bangkok
Artista selezionata e invitata al conferimento della Laurea Honoris Causa 2017 dell'Accademia Internazionale Dei Dioscuri per aver contribuito a divulgare con grande successo la Cultura dell'Arte in Italia e all'Estero.

Opere letterarie: 
Ha pubblicato, a Marzo 2008, con la casa editrice Altro Mondo Editore il suo primo libro per ragazzi dal titolo “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante”.
Ha pubblicato la silloge poetica di 60 componimenti, con la casa editrice Edizioni La Gru, dal titolo “Pulviscolo di stelle", disponibile a Gennaio 2012.
Ha pubblicato ad Agosto 2011 con la casa editrice GDS Edizioni, le opere di narrativa per ragazzi “Il pianeta Valm-Ikas”, “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” (riedizione) e “Il libro blu”.
Sono stati pubblicati nel 2013  i due libri: “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” e “Il libro blu”, dalla casa editrice La Case Books di Los Angeles, in formato ebook.

E' stato pubblicato ad Aprile 2013 il suo libro, in formato ebook, dal titolo "Miracolo a Fortaleza" edito dalla casa editrice Digital Index di Modena.
E’ presente nell’antologia poetica “Navigando nelle parole” della casa editrice Il Filo, Vol. 29/2009, con lo poesia “L’angelo custode”.
E’ presente nell’antologia del premio Internazionale di poesia “San Domenichino”, vol n. 10 del triennio 2008-2009-2010, con la poesia “Il viaggio”.
E’ presente nell’antologia del premio Internazionale di poesia “San Domenichino”, vol n. 11 del triennio 2010-2011-2012, con la poesia “Il silenzio”.
E’ presente nell’antologia didattica “Dossier poesia 2010” della casa editrice Book Editore con le poesie: “Piove”, “Il silenzio”, “Il viaggio” e “La bellezza dell’attimo perfetto”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “La malinconia”, della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “La foto”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “Lì, tra le strade sottili di linfa e rugiada" della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “C’è un posto nel mondo”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “Corus” della casa editrice Ibiskos, con le poesie: “La goccia d’acqua”, “il viaggio” e “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “La sponda del letto”, della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo”Una poesia per Haiti” della casa editrice Parole Sparse, con la poesia “I sogni si avverano”.
E’ presente nell’antologia poetica 2009 dal titolo “Il Natale” della casa editrice Giulio Perrone con la poesia “Il Buon Natale”.
E’ presente nell’antologia poetica dal titolo “Quando la pelle non ci separava” della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “Il corpo umano”.
E’ presente nel libro dal titolo “Parole in fuga” della casa editrice Aletti Editore, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nella antologia poetica “Tramonti di ruggine” della casa editrice Giulio Perrone, con la poesia “Il colore dell’estate”.
E’ presente nel libro “Il Federiciano” dell’omonimo concorso di poesia, indetto dalla casa editrice Aletti Editore, con la poesia “Stanca”.
E’ presente nell’antologia del concorso letterario “Diffusione Autore” 2011, indetto dalla casa editrice GDS Edizioni, con la poesia “Il silenzio”.
E’ presente nell’antologia della XIII Edizione Premio Poesia e “Groane 98”, città di Garbagnate Milanese anno 2011, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nell’antologia del XXIII Premio letterario Internazionale Gioacchino Belli edizione 2011, con la poesia “Il sorpasso”.
E’ presente nell’antologia del concorso letterario Nazionale INAIL II Edizione 2011, con la poesia “Il buon lavoro”. 
E’ presente nell’antologia del VI Premio letterario Giovane Holden edizione 2012, con il racconto “Miracolo a Fortaleza".
E' presente nell'antologia del premio Letterario La Luna e il Drago - V Edizione 2013, indetto dal Caffè Letterario La Luna e il Drago, con la poesia "Il viaggio".

E' presente nell'antologia del premio letterario Nazionale 2014, "I migliori anni della nostra vita" Indetto dal Caffè Letterario La Luna e il Drago, con il racconto "Station wagon".
E' presente nell'antologia del VI Premio letterario Nazionale 2014, "La luna e il drago" -  Indetto dal Caffè Letterario La Luna e il Drago, con il racconto "Ignazio e il mare".

Premi letterari:
-2° classificato, alla 1^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura i Grandi Maestri Contemporanei a S. Gimignano (SI) 2009, con la poesia “C’è un posto nel mondo”.
-Segnalata, al Concorso Nazionale Ibikos 2009, indetto dalla casa editrice Ibiskos Editrice Risolo, come autrice delle poesie:
“La goccia d’acqua”, “il viaggio” e “I sogni si avverano”.
-Selezionata, alla Prima Edizione del Premio “Adotta una canzone”, con la poesia “Paris”, indetto da Vinci la Tua Canzone.
-2° premio, alla 4° Rassegna Nazionale D’arte e Letteratura “I Grandi Maestri Contemporanei: “Natale in Versilia 2009”, con la poesia “Il Buon Natale”
-2° premio, alla 24^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura Città di Viareggio: “Omaggio al Carnevale 2010”, con la poesia “Il silenzio”.
-Selezionata al Concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” 2010, con la poesia “Stanca”.
-Premio “Prima poesia”, alla 4^ Biennale Nazionale d’Arte e Letteratura: “Omaggio a Roma 2010”, con la poesia “Il sorpasso”.
-2° classificato, alla 3^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura 2010 “La Vela e il mare”, con la silloge poetica dal titolo “Pensieri e parole”.
-1° premio narrativa, alla 5^ Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura I Grandi Maestri Contemporanei 2010: “Natale in Versilia”, con il libro “Una fantastica avventura sulle Alpi Apuane”.
-Finalista all’ 8° Concorso Internazionale di Poesia “Autori per l’Europa 2011”, indetto dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri, con una silloge poetica di 20 componimenti tratta dalla sua opera “Pensieri e parole”.
-“Segnalazione di merito” per silloge inedita, alla 52° Edizione del “Premio Internazionale di Poesia San Domenichino 2011” – Città di Massa con la silloge poetica inedita “Pulviscolo di stelle”.
- Si è piazzata tra i 9 vincitori selezionati al concorso per racconti brevi: “L’uomo ha bisogno dell’uomo”. Indetto dalla casa editrice Edizioni la Gru, con il racconto “Miracolo a Fortaleza” presente insieme agli alri 8 nella omonima antologia del premio.
-“Segnalazione d’onore/fiaba inedita” con il racconto breve “Ignazio e il mare” al premio Nazionale Alpi Apuane 2011.
-Finalista con la poesia “Il sorpasso” al Premio Massa Città fiabesca di mare e di marmo 2011.
-Finalista premiata al Concorso letterario Internazionale di narrativa “Non lo spegni, il mare..” indetto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e il Notiziario della Guardia Costiera, con il racconto dal titolo “Ignazio e il mare”, inserito nell’antologia che raccoglie i migliori racconti del premio edita dalla casa editrice Giulio Perrone Editore di Roma.
-Finalista del XXIII Premio Internazionale Giuseppe Gioacchino Belli Edizione 2011, organizzato dal Centro Culturale Giuseppe Gioacchino Belli di Roma, con le poesie “Il sorpasso”, “Il silenzio” e “La bellezza dell’attimo perfetto”.
-Segnalazione di merito al Premio Letterario Ibiskos 2011, con un antologia di tre racconti:”Miracolo a Fortaleza”, “Ignazio e il mare” e “Nessuno sta solo”.
-Risulta tra i 15 vincitori del premio "Una fiaba per sorridere, una fiaba per commuoversi" 2012, indetto dalla casa editrice Edizioni La Gru. Con la fiaba dal titolo "Carol's Christmas". 
-Finalista al Premio Letterario Giovane Holden 2012, con il racconto "Miracolo a Fortaleza"
-Risulta tra gli autori selezionati per l'Antologia "Gatto, Mon Amour" con il suo racconto "Il gatto bianco"   pubblicata a fine agosto 2013
Terzo premio al 3 ° Concorso Letterario Campagnano di Roma 2014 con il racconto "Il pettirosso disobbediente".
sI è piazzata tra i 60 finalisti  al Concorso Letterario CET Scuola Autori di Mogol 2016, indetto dalla casa editrice Aletti Editore con la poesia "Paris" 

Nessun commento:

Posta un commento