Elenco blog personale

Elenco blog personale

sabato 27 agosto 2016

NUOVA RECENSIONE PER IL LIBRO "IL LIBRO BLU" SUL BLOG LETTERARIO "DESTINAZIONE LIBRI"


Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito…perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Il libro blu di Fernanda Raineri

POSTATO IL  AGGIORNATO IL 
il libro blu di fernanda raineri
Ritorna tra le pagine di Destinazione libri Fernanda Raineri. Questa volta con un libro diverso da quello di cui abbiamo parlato poco tempo fa.
LA SINOSSI
Continuano le avventure dei quattro ragazzi che avevamo conosciuto ne La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante. Nel Libro blu, però, l’ambientazione cambia radicalmente: non ci troviamo più sulle Alpi Apuane, bensì negli Stati Uniti, dove Stella è ospite dei suoi amici Frank e Rebecca. Ai giovani protagonisti, si aggiungeranno, strada facendo, altri personaggi, che formeranno un gruppo affiatato da subito e pieno di voglia di divertirsi. Il loro desiderio sarà quello di festeggiare il nuovo anno visitando buona parte degli Stati Uniti, soprattutto la zona delle riserve indiane, ma le cose a un certo punto prenderanno una piega ben diversa da quanto programmato dai ragazzi. Stella scopre, infatti, di aver scambiato il suo bagaglio in aeroporto con quello di qualcuno altro, e per questo disguido, di essere entrata in possesso di un libro che scotta, ricercato dai servizi segreti e contenente informazioni assolutamente “top secret”. Chi ha perso il libro cercherà in tutti i modi di recuperarlo e da questo momento i colpi di scena si susseguiranno, perfino Keanu Reeves, verrà coinvolto nella vicenda, suo malgrado, diventando così uno dei protagonisti della storia.
LA NOSTRA RECENSIONE
Eccoli qui, ancora una volta Stella, Glenda, Frank e Rebecca, i partecipanti del viaggio in mongolfiera sono tornati! Questa volta ad accoglierli è Boston insieme ad un libro molto particolare, il Libro Blu, trovatosi per puro caso lungo il loro percorso, a causa di uno scambio di valigie in aereo.
In questa nuova avventura, le due sorelle saranno costrette a separarsi causa febbre. Si susseguiranno una rissa in metropolitana a dir poco fantastica e divertente nella sua tragicità; inseguimenti da parte dell’attore Keanu Reeves ed esponenti del Pentagono!
I giovani vacanzieri, partiti per trascorrere un capodanno diverso insieme, si ritrovano impelagati in una situazione più grande di loro… il libro cela una verità terribile. Colpi di scena sono all’ordine del giorno fino a sfociare nel paranormale con l’incontro di veri e propri alieni!
Romanzo imperdibile!
Buona lettura.
Annalaura

Nessun commento:

Posta un commento